Lettino da viaggio phil&teds traveller

immagine-phil&teds-travellerOggi voglio parlare di una scoperta che ci ha semplificato enormemente ogni uscita fuori casa, da quelle di poche ore alle vacanze in aereo..il lettino da viaggio phil&teds traveller.

Quando era nato Diego non avevamo dato molto peso alla differenza tra i vari tipi di lettino da viaggio e ne usavamo uno che ci ha gentilmente passato la sua cuginetta ormai cresciuta. Ogni volta che dovevamo portarlo con noi era sempre un pensiero, perché tra passeggino e lettino il bagagliaio della nostra utilitaria era già quasi pieno. Per viaggi più lunghi non se ne parlava nemmeno! E poi, come del resto anche gli altri, è molto pesante, intorno ai 10 kg, e scomodo da portare.

Con Zoe mi sono prefissa di cercarne uno davvero leggero, comodo e pratico. Una rapida ricerca mi aveva fatto conoscere il lettino da viaggio light della babybjorn.

Poi però quasi per caso ho trovato un’altro lettino, che mi ha convinto subito. Il phil&teds traveller.

Le principali caratteristiche che lo rendono unico rispetto agli altri lettini della stessa categoria, cioè i light, sono che:

  • è il più leggero in assoluto. Pesa infatti solo 3,2 kg (quello della babybjorn 6 kg). Come dice con orgoglio la phil&teds stessa “è l’unico lettino più leggero del bambino”. E questo permette anche di spostarlo con grande facilità anche da una stanza all’altra…con una sola mano!;
  • É l’unico che entra in una valigia (grande). Infatti, da chiuso, nella comoda borsa, misura 68 x 25 x 20cm. Noi lo abbiamo portato in vacanza in aereo e nella valigia è davvero entrato benissimo senza ingombrare e portar via spazio alle altre cose! Ma entra anche sotto il passeggino o quasi non ci si accorge di averlo se portato a tracolla. Per questa possibilità di ridurre al minimo l’ingombro, è necessario qualche minuto per montarlo ogni volta, ma si tratta, dopo un po’ di pratica, davvero di 5 minuti;
  • Almeno quando lo abbiamo preso noi era più economico del concorrente della babybjorn.

traveller_overview_bag

Altre caratteristiche che lo rendono uno dei migliori prodotti in commercio, nella categoria:

  • un materassino veramente comodo che si gonfia da solo, una volta svitata la valvola di chiusura. In dotazione un copri materasso certificato Oeko-tex;
  • solidità e stabilità (è di alluminio) che lo rendono adatto anche ad essere usato in spazi aperti come la spiaggia, il campeggio, il parco…;
  • è termicamente isolato e aerato. Tra gli accessori per l’uso in esterno prevede anche una zanzariera con filtri UV;
  • si apre lateralmente con una cerniera molto robusta, così il bambino può sviluppare la sua autonomia entrando e uscendo da solo, quando è più grandicello. Oltre che divertirsi come in un tappeto gioco;
  • è adatto dalla nascita ai tre anni. A differenza di altri lettini light che invece arrivano a 18 mesi.

Noi siamo davvero entusiasti e in soli sette mesi, lo abbiamo già usato tantissimo. Il fatto che sia così leggero, compatto e poco voluminoso, oltre che di semplice montaggio, ci ha convinto a portare il phil&teds traveller in vacanza con noi due settimane a Minorca. Vuoi mettere la differenza di avere il nostro lettino pulito, nuovo, comodo e usato solo dalla nostra Zoe, rispetto a quelli forniti dall’hotel o dall’appartamento di turno, spesso vecchi, scomodi o comunque già utilizzati da persone sconosciute? Ma il bello è che il phil&teds traveller ci ha seguiti anche nei brevi weekend al mare quest’estate e, particolare da non sottovalutare, anche quando siamo stati semplicemente a pranzo o cena ospiti di amici e parenti e pure al battesimo! (Zoe così ha sempre potuto dormire nel suo lettino, bastava che ci fosse una stanza silenziosa libera. E noi abbiamo potuto goderci qualche ora fuori casa senza l’ansia di dover tornare al più presto perché lei era stanca…)

happy_travels

Questo sì che è un acquisto intelligente!! Anche se costa un po’ di più rispetto ai normali lettini da viaggio, la differenza di prezzo è ampiamente ripagata per tutto: qualità, comodità e reale frequente utilizzo. Secondo me inutile spendere 80 euro e poi usare il lettino solo 2 volte perché è scomodo, pesante e ingombrante!

Il lettino da viaggio phil&teds traveller è veramente un prodotto unico e innovativo.

 

Dati tecnici:

Peso: 3,2 Kg

Dimensioni aperto: 137 x 85 x 66 cm

Dimensioni chiuso: 68 x 25 x 20 cm

Colori: nero o argento

Adatto dalla nascita a circa 3 anni

Silvia Giorgi

Silvia Giorgi

Sono Silvia, ho 37 anni e faccio un mestiere che ho scoperto essere molto duro: la mamma a tempo pieno dei miei due strombolini. Con questo blog vorrei condividere idee, pensieri, opinioni, riflessioni e dubbi della mia quotidianità di genitore, insieme a tutte le mamme e i papà che cercano di svolgere, come me e Andrea, il proprio ruolo con consapevolezza. O almeno ci proviamo!
Silvia Giorgi

About Silvia Giorgi

Sono Silvia, ho 37 anni e faccio un mestiere che ho scoperto essere molto duro: la mamma a tempo pieno dei miei due strombolini. Con questo blog vorrei condividere idee, pensieri, opinioni, riflessioni e dubbi della mia quotidianità di genitore, insieme a tutte le mamme e i papà che cercano di svolgere, come me e Andrea, il proprio ruolo con consapevolezza. O almeno ci proviamo!

2 thoughts on “Lettino da viaggio phil&teds traveller”

  1. Elena

    Ciao!
    Innanzi tutto complimenti per la precisa ed esauriente descrizione!
    Io sapevo già dell’esistenza di questo lettino, e stavo giusto cercando di capire dove riuscire ad acquistarlo…sapresti darmi qualche indicazione a riguardo? Anche online va bene, naturalmente!
    L’unico dubbio che io e mio marito abbiamo su questo lettino invece riguarda il fatto che a differenza di quelli tradizionali, questo appoggia direttamente in terra. Quindi magari quando si usa in hotel, o all’estero, è meglio metterci sotto un telo, o qualcosa del genere. Voi non avete mai avuto di questi problemi? Un saluto, Elena.

    1. Silvia Giorgi Post Author

      Ciao Elena,
      Mi fa molto piacere esserti stata utile!
      Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
      1. Noi lo abbiamo messo in lista prima della nascita di Zoe, in uno dei grandi negozi con tutti gli accessori per bambini. È stato un po’ complicato fargli trovare il catalogo e aspettare che arrivasse, visto che non è un prodotto molto richiesto è conosciuto ma alla fine siamo riusciti ad averlo in un mese circa!
      Sennò se vuoi risparmiare in tempo e denaro puoi acquistarlo on line:
      – su amazon, cliccando sull’immagine che ho messo in fondo all’articolo.
      – su e bay mettendo la parola chiave “lettino phil and teds”
      – sito culladelbimbo.it
      2. Per quanto riguarda l’altro dubbio, ti dico che il lettino, essendo davvero leggerissimo e poco ingombrante, puoi tranquillamente metterlo in lavatrice dopo ogni viaggio!
      Una volta smontato non ha nessuna parte metallica che potrebbe sciuparsi con il lavaggio.
      Comunque non poggia tutto per terra, senza il peso del bimbo è leggermente sospeso.
      Il bimbo ti posso assicurare che non ha contatto col pavimento perché il materassino gonfiabile ha più spessore di quelli dei normali letti da campeggio.
      Scrivimi nuovamente dovessi essere stata poco chiara o se avessi altri dubbi!
      Un caro saluto e acquista davvero con fiducia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>