Fine settimana in provincia di Pisa

immagine-puliamo-il-mondoCome promesso, eccoci di nuovo all’appuntamento del giovedì, per vedere cosa si può fare tutti insieme in famiglia questo fine settimana in provincia di Pisa, e a Pisa.

Per fare qualcosa che spezzi la routine e non rimanere la domenica sera con la delusione che il weekend sia volato senza aver fatto nulla…in fondo, basta organizzarsi. Come dice giustamente Lorenza di Firenze Formato Famiglia.

Ecco allora le iniziative tra cui possiamo scegliere questo fine settimana, con maritino e bambini al seguito:

  • Nella Riserva di Berignone una bellissima iniziativa in programma per Sabato 27 Settembre per conoscere la Riserva Naturale e il territorio dell’Alta Val di Cecina: escursione guidata e cena a lume di stelle. I dettagli su tempoliberotoscana.it e su quinewsvolterra.it
  • Castelnuovo Val di Cecina, sempre Sabato 27 Settembre è in programma Giro di Vino, alla sua seconda edizione. Sul sito del comune, la locandina e i dettagli.
  • Crespina Domenica 28 Settembre giornata conclusiva del Settembre Crespinese con la tradizionale Fiera delle Civette. Sul sito della Pro Loco Crespina il programma e tutte le informazioni.
  • San Miniato domenica 28 Settembre, in occasione della 4a Festa dello Sport, dalle ore 15 nel centro storico, Giocando sotto la Rocca. Esibizioni e prove di gioco per grandi e piccini.
  • A La Rotta, Pontedera, Domenica 28 settembre, giornata di chiusura, della 108a Fiera dei Fischi e delle Campanelle. Nell’ambito della fiera si svolgerà anche la 3ª edizione del Campionato dello Zuccone, concorso dedicato ai coltivatori di zucche giganti.
  • A Pisa, la 10a edizione del Festival della Cultura Calabrese dal 25 al 28 Settembre. sul sito dell’Associazione Calabresi Pisa, il programma.
  • A Palaia, sabato 27 e domenica 28 settembre, presso il Circolo Nuova Primavera di Forcoli, si terrà l’evento “Aspettando il Tartufo“, con esposizione e vendita di prodotti a Km 0. Sarà inoltre allestito uno spazio dedicato ai bambini con animazione e organizzazione di passeggiate a cavallo sui sentieri del grande percorso naturalistico.
  • A Montopoli Val d’Arno Domenica 28 si terrà la Fiera degli Uccelli. La storia di questo antichissima manifestazione, sul sito del comune.
  • A Cascina, Domenica 28 torna Puliamo il Mondo la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. Appuntamento alle ore 9:30 in riva al fiume Arno. I dettagli dell’interessante ed educativa iniziativa su pisatoday.it.

Per chi ha voglia di spostarsi fuori provincia, a Viareggio, dal 25 al 28 Settembre, vorrei segnalare l’appuntamento annuale con il VII Festival della Salute. Quattro giorni dedicati alla salute e al benessere per educare alla prevenzione e a sani e corretti modi di vivere. Sono in programma convegni, incontri, attività sportive e ricreative per ogni età, e laboratori che coinvolgeranno oltre 10mila studenti provenienti da tutta Italia. I dettagli su goodlink.it

Dal sito meteotoscana le previsioni danno tempo buono e aumento delle temperature per tutto il fine settimana…non mi resta che augurare a tutti buon weekend!  Ovunque voi scegliate di andare..basta organizzarsi! 🙂

 

Silvia Giorgi

Silvia Giorgi

Sono Silvia, ho 37 anni e faccio un mestiere che ho scoperto essere molto duro: la mamma a tempo pieno dei miei due strombolini. Con questo blog vorrei condividere idee, pensieri, opinioni, riflessioni e dubbi della mia quotidianità di genitore, insieme a tutte le mamme e i papà che cercano di svolgere, come me e Andrea, il proprio ruolo con consapevolezza. O almeno ci proviamo!
Silvia Giorgi

About Silvia Giorgi

Sono Silvia, ho 37 anni e faccio un mestiere che ho scoperto essere molto duro: la mamma a tempo pieno dei miei due strombolini. Con questo blog vorrei condividere idee, pensieri, opinioni, riflessioni e dubbi della mia quotidianità di genitore, insieme a tutte le mamme e i papà che cercano di svolgere, come me e Andrea, il proprio ruolo con consapevolezza. O almeno ci proviamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>