Budino alla vaniglia

foto-budino-vanigliaCara mamma senza tempo a sufficienza ma comunque desiderosa di nutrire i tuoi bimbi con una merenda preparata in casa… Ecco la ricetta rapidissima e facilissima del budino alla vaniglia!

 

 

 

 

Ingredienti:

  • 500 ml di latte
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • 2 cucchiai di fecola o di farina
  • 1 stecca di vaniglia

 

Preparazione:

foto-budino-vaniglia

foto-budino-per-bambini

foto-budino-per-merenda

foto-budino-semplice

Metti in una terrina i tuorli con lo zucchero e sbatti energicamente. Aggiungi la fecola o la farina e stempera con il latte. Versa tutto in un pentolino e aggiungi la stecca di vaniglia tagliata a metà. Cuoci per dieci minuti continuando a mescolare. Crea delle monoporzioni attraverso piccoli contenitori. Lascia raffreddare e metti in frigorifero fino all’ora della merenda. Ed ecco già pronto il mio budino alla vaniglia!

 

Un pizzico di fantasia

Il budino non viene sempre perfetto nella forma…ma è buonissimo! Per “recuperare” e renderlo più simpatico si può decorare con zuccherini colorati. Oggi io l’ho posto su un piattino dalla forma diversa dal solito e con uno zuccherino al centro e un po’ di fantasia potrebbe sembrare qualcosa… Mio figlio Leonardo dice che sembra un occhio!

Latest posts by Enza Trocino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>