21 e 22 Marzo in provincia di Pisa

Eclissi-solare-2015Finalmente la primavera è arrivata! Non so voi, ma io non vedevo l’ora. Speriamo che il tempo sia bello questo fine settimana almeno i nostri bimbi potranno stare all’aria aperta!

Vediamo cosa si può fare il 21 e 22 Marzo in provincia di Pisa.

Partiamo dalle iniziative nelle biblioteche di sabato 21 Marzo:

orario-sabato-biblioteca-pontedera

  • Apertura straordinaria della Biblioteca di Crespina dalle ore 9 alle ore 12:30 con Benvenuta Primavera! Oltre al consueto servizio di prestito sarà presente uno scaffale dedicato ai lavori di giardinaggio e all’agricoltura. Ogni persona che andrà in biblioteca potrà ricevere un bulbo in regalo da coltivare e far crescere come come la lettura e l’amore per i libri.

benvenuta-primavera-crespina

  • Presso la Biblioteca Adrio Puccini di Santa Croce sull’Arno dalle 10 alle 12 si terrà un incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori con la pedagogista bibliotecaria Cristina Bartoli dal titolo “Mi leggi una storia?“. Lo scopo è valorizzare  la lettura ad alta voce per accompagnare la crescita dei bambini. Ricordatevi di prenotare,se siete interessati a partecipare.

Ed ora passiamo a domenica 22 Marzo:

piccole-storie-capannoli

  • A San Miniato Basso torna la Festa del Cioccolato e dei prodotti tipici locali con Pinocchio Ciok, uno degli appuntamenti più attesi della primavera sanminiatese. Ingresso libero. Sabato a partire dalle ore 15 e domenica dalle ore 10 tutto il giorno.

pinocchio-ciok-san-miniato

  • A Pisa appuntamento con la settima edizione di CUSplay Pisa, il festival dedicato a fumetti, videogiochi, animazione, cosplay e cultura giapponese. Ingresso a pagamento, gratuito per bambini fino a sei anni.
  • Sempre a Pisa, (come si dice..quando niente, quando tutto) altro appuntamento interessante, PisaCON: Tutto un altro gioco. Giunge alla sesta edizione la manifestazione cittadina dedicata ai giochi da tavolo, di carte e ruolo presso il Salone Storico della Stazione Leopolda. Ingresso libero, sabato e domenica.
  • a Calci presso il Museo di Storia Naturale avrà inizio Predatori del MicrocosmoMostra con Animali Vivi,che si protrarrà fino al 21 Giugno 2015. per veri amatori e appassionati..

predatori-del-microcosmo-calci

  • a Montemagno, Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche, per imparare a riconoscerle e utilizzarle ad uso alimentare. Inocntro alle ore 9:30, al termine della passeggiata verrà preparato un pranzo sociale con le erbe raccolte. maggiori informazioni e numeri per prenotazioni su piediincammino.it

Vi ricordo inoltre che siamo giunti alla XXIII edizione delle Giornate FAI di Primavera, durante la quale, come di consueto, sarà possibile accedere in tutta Italia a palazzi, chiese, castelli e e parchi che sono spesso chiusi al pubblico. Il 21 e 22 Marzo in provincia di Pisa si potrà scegliere tra la Chiesa di San Dalmazio a Volterra e due itinerari, uno classico e uno alternativo generalmente chiuso al pubblico, all’interno della Certosa di Calci.

Buon fine settimana a tutti!

Per le previsioni del fine settimana, aggiornatevi anche voi su meteotoscana.it.

Silvia Giorgi

Silvia Giorgi

Sono Silvia, ho 37 anni e faccio un mestiere che ho scoperto essere molto duro: la mamma a tempo pieno dei miei due strombolini. Con questo blog vorrei condividere idee, pensieri, opinioni, riflessioni e dubbi della mia quotidianità di genitore, insieme a tutte le mamme e i papà che cercano di svolgere, come me e Andrea, il proprio ruolo con consapevolezza. O almeno ci proviamo!
Silvia Giorgi

About Silvia Giorgi

Sono Silvia, ho 37 anni e faccio un mestiere che ho scoperto essere molto duro: la mamma a tempo pieno dei miei due strombolini. Con questo blog vorrei condividere idee, pensieri, opinioni, riflessioni e dubbi della mia quotidianità di genitore, insieme a tutte le mamme e i papà che cercano di svolgere, come me e Andrea, il proprio ruolo con consapevolezza. O almeno ci proviamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>